Oggi trattiamo un’argomento di estrema importanza che potrebbe farti risparmiare mesi o anni di tempo e possibilmente anche tanti soldi.
Così come qualsiasi altro bene materiale, e considerato l’alto valore, la casa la dobbiamo paragonare ad un diamante che trovi in una gioielleria, se andrai in una piccola gioielleria di un piccolo paese troverai una vasta serie di diamanti di una determina dimensione e qualità ed una commessa/o adatta a quel tipo di cliente; se vai in una gioielleria in Via Veneto a Roma troverai altri prodotti e altri tipi di commessi, tanto diversi tra loro così come diverso è il loro target di riferimento.
Vi immaginereste il commesso di Bulgari vendere braccialetti da Magic Moment? Il suo abbigliamento e il suo parlare forbito farebbe scappare buona parte delle teenager che da sempre popolano queste catene di negozi.
Naturalmente e facile immaginare che le due gioiellerie oltre ad essere diverse per localizzazione, hanno clienti, locali, arredi e soprattutto commessi differenti. Si perché il compito di un venditore è quello di comprendere il cliente, conoscere il tessuto sociale in cui vive e soprattutto deve sapere infondere fiducia.
Bene premessa fatta adesso diciamo le cose come stanno!
Ogni azienda in Italia così come nel mondo ha il suo TARGET, ovvero quella categoria di persone/clienti adatte per quel tipo di prodotto. I franchising, come ad esempio magic moment, sono nati per raggiungere un certo tipo di clientela e il loro lavoro (pubblicità, impostazione vetrine etc.) tende o dovrebbe tendere a focalizzarsi su un determinato tipo di clientela. Così come FERRARI si
Fino a qualche anno fà, tutti potevano fare tutto, o per meglio dire così si credeva, quelli erano periodi in cui potevi realmente tentare la fortuna perché comunque si stava bene, l’economia era florida, se vendevi uno due o tre diamanti al mese era lo stesso perché sia Bulgari che Magic Moment, riuscivano proporzionalmente a portare a casa la pagnotta.
Adesso ti svelo il segreto su come puoi scegliere una agenzia immobiliare che di certo riuscirà a venderti casa!!!
Passo n.1
Fai un elenco delle agenzie della tua città o zona. Prendi informazioni sul titolare, cerca persone che hanno già avuto a che fare con lui e ver
2. guarda la sua vetrina o per meglio dire valuta gli immobili che ha in gestione