A Scopello, dove il paesaggio è incantato di storia e fascino, tra le ville più prestigiose di tutta la Sicilia occidentale, proponiamo la vendita di un esclusivo grande immobile su due elevazioni di antica costruzione.
All’origine costruito come struttura ricettiva fu adibito a Guardia di Finanza, oggi considerato il grande potenziale dell’abitazione e della sua favorevole posizione, potrebbe diventare l’ennesima perla di rilievo tra le più belle ville di Scopello. Il fabbricato da ristrutturare è attualmente composto da due appartamenti, uno al piano terra ed uno al primo piano, ognuno dei quali costituito da quattro vani ed accessori. All’esterno un bel giardino e l’accesso diretto al mare. La posizione è strategica, di facile raggiungimento in quanto confinante con la strada statale e allo stesso tempo offre privacy e tranquillità essendo a pochi passi da un boschetto privato che costeggia il mare e inserita nel contesto residenziale più “in” di Scopello.
In zona si hanno a disposizione tutti i servizi necessari, quali market, bancomat, poste, ristoranti. A pochi minuti a piedi si può raggiungere l’antico borgo di Scopello, la Tonnara di Scopello, e la famosa Riserva Naturale dello Zingaro, istituita nel 1981, che si estende per oltre 1.600 ettari di natura incontaminata, con imponenti montagne, pareti a strapiombo, promontori, insenature, caverne e spiaggette dai bianchi ciottoli, con acque limpide e trasparenti, un vero sogno per gli amanti delle immersioni. Il paese di Castellammare del Golfo con le sue spiagge di sabbia dista soltanto pochi chilometri e la movida è più frenetica.