In pieno centro storico di Castellammare del Golfo, Alka Immobiliare propone, in via Marconi, la vendita di un grande edificio costruito su tre elevazioni fuori terra.
La quadratura offerta è veramente ampia se pensiamo che ogni piano si estende su una superficie di circa 300 mq; di certo la più estesa che si può trovare in pieno centro.
Sopra l’ultimo piano, l’edificio dispone di un immenso terrazzo che vede lo splendido mare del nostro Golfo.
Fu edificato nel 1937 e utilizzato come IPAB ( istituto pubblico assistenza e beneficenza) a servizio degli abitanti del paese e dei paesi limitrofi (anziani, minori, ragazze madri e persone fragili).
Negli anni 60 l’edificio fu ampliato e fu predisposto un ascensore; attorno al 1965 fu rilevato da un costruttore passando così in mani private.
L’immobile si espone su tre vie, :::, Messina ed Agrigento e proprio per questo gode della luminosità della luce naturale, l’ingresso principale è in via Messina.
La grande quadratura offre la possibilità di svariate soluzioni; potrebbe diventare un altro dei pochissimi alberghi presenti dentro il paese o essere suddiviso in un condominio di 4 grandi appartamenti con garage, se ne potrebbero ricavare tanti mini appartamenti per uso turistico o ancora un ente di formazione o una comunità volta al sociale.
Ad ogni modo la sua posizione strategica e ricca di servizi garantisce successo per qualsiasi uso si deciderà di farne.